domenica, agosto 27, 2006

Capitolo XXXIII - Rockville

Sono andato a vedere la concorrenza, a studiarla. Locale imballato. Il tutto è incomprensibile dato che si trova in un luogo abbandonato da Dio e dagli uomini, è costoso entrare (10 euro), la musica è vergognosa. Il Rockville è il classico locale entrato nel circolo virtuoso: "la gente ci va, vado anche io". E quindi tutti ci vanno, e c'è sempre più gente. Nella pista inferiore suonano roba commerciale, parte Happy Hour di Ligabue, boato. Nella pista superiore passano dall'elettronica, allo ska, al punk, al metal. Tutti i passaggi sono bruttissimi. La gente si alterna a ballare. Parte un pezzo dei Metallica, dei ragazzi si chiudono a cerchio. Cominciano a fare headbanging e a ballare facendo finta di suonare la chitarra, usando anche i "Pedali". Ac/Dc, System Of A Down, Ska-P, Chemical Borthers, Prodigy (stesso pezzo rimesso a distanza di 40 minuti), Marylin Manson (2 volte in 2 ore).

Cazzo, giù almeno c'era Madonna!

10 Comments:

Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

Passi (purtroppo) la gente che fa finta di suonare la chitarra...ma i pedali nooo... ti prego!!!

11:29 PM  
Blogger Anais Ha Detto Di Me

prima o poi ci passano tutti, o quasi.
una volta era gratis x le donne, c'era la stessa scaletta tutte le volte, c'era freddo, c'erano i montanari e quelli che ascoltano quell'altra radio, c'erano i rimastoni anni 70 (ma i pessimi anni 70), c'erano le mega-compagnie-che-non-importa-dove-vado-tanto-sto-con-gli-amici (quelle che cantavano gli 883 nelle loro canzoni), poi c'ero anche io, a volte.
e non sapevo ancora che castellarano sarebbe diventata Castellarano.
;-)

3:00 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

beh
i pedali.
i pedali
sono il punto di arrivo definitivo della mimica heavy metal
ricordo un ispirato marcello tricarico che già in tempi non sospetti mimava con lodevole eloquenza terzine e amenità simili, ogniqualvolta al suo orecchio giungevano note degne di nota.
e dunque questo gesto, che a qualcuno potrà sembrare l'equivalente di un bambino di cinque anni che scaccia degli insetti, o di qualcuno che taglia un salame, è una sorta di riappropriazione della virilità maschile, una dichiarazione di guerra, una sorta di haka primordiale, per così dire.
c'è della trivialità, nel mimare il doppio pedale
ve lo dico io

uno che l'unica volta che è andato al rockvill
ha fatto headbanging su non so che canzone

credo master of puppets

purtroppo.

12:03 AM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

si dice pogare cmq gnurant :p

6:12 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

beh allora prima d tt..m sa k sei rimasto un pokino indietro x il rockville!!!
1.nella pista giù ade mettono sopratt l house e ad una certa ora la commerciale
2.il costo del biglietto nn è tnt xke se valuti anke dl altre in certe si paga d +!!e poi cmq se riesci a trovare le riduzioni paghi 5€ e x le donne c sn gli omaggi oppure danno anke le tessere k s entra sempre gratis!!!
3.il rockville è un posto imballato d gente ma se alla fine la gente continua a venire vuole dire k nn è t qsta merda k dici te!!!
4.nella pista su t do abb ragione...ma devi kapire k devono accontentare un po tt...c'è k balla il metal k ska k punk etc... xcio se meterebbero solo metal magari le altre xsone k ascoltano altri genri nn verebbero +
sul ft k ripetono più di una vlt le stexe canzoni hai pienamente rag!!!

adesa a vag a let!!!

10:26 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

Ehm va bè.
"Ally" facciamo finta che non hai detto niente.
Io difendo il mio locale del cuore perchè a castellarano ci sono nata e Rockville è l'equivalente di Estate,e per una diciassettenne che vive in un posto dimenticato da dio e che scopre il mondo non c'è niente di meglio che un locale vicino a casa diverso dai soliti Spendo-20-euro-per-un-mucchio-di-uomini-che-sbavano-dietro-donne-vestite-da-veline-e-musica-da-radio105 ,dove può ballare a ritmo di spagna e farsi hot dog-e-birra con gli amici mentre canticchia le vecchie canzoni ignote alle nuovissime generazioni(volendo praticamente gratis.).sia con cambi gutturali di stili,sia con un tot di gente che è li per caso,sia con gente che crede di essere su un palco e si suona la sua chitarra invisibile,ma è bello così.
ByNuzz..Waiting4RiaperturaRockville

4:47 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

fregatevene ragazzi.. se non vi piace limitatevi a non andarci e andarvi a divertire dove piace a voi.. nessuno credo che sia qualificato a puntare dita o a criticare quello che sceglie ogni persona.

vivi e lascia vivere


.lup.

5:14 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

si ma la gente è scema?? forse nn ha capito ke il Rockville non è una discoteca..è + un ritrovo xragazzi...xke la musica house dopo un pò ke la ascolti ti inizia a rompere, e qnd c'è musica house è l'equivalente di serietà. al Rockville l'house c'è ma è la musica commerciale ke fa la differenza..xkè puoi sputtanarti dalle risate quanto vuoi, puoi cantare, urlare che nessuno ti dice niente e sopratutto al Rockville puoi entrare vestito come ti pare e piace...non come in ceret discoteche dove se non hai una maglia scollata o firmata non ti fanno entrare!! il Rockville è un posto alternativo... Se non l'avete capito..beh non so ke farci..ma non disprezzatela come discoteca!!

5:01 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

Frequento il Rockville da tre stagioni e lo amo perchè quando ci capito so di trovare un popolo davvero variopinto e alternativo nel migliore dei sensi, in molte disco dell' Emilia o peggio della riviera ti senti sempre un pò a disagio sembra mancarti della sicurezza nei tuoi mezzi. Al Rockville cali subito nell'arena e la gente tutta diversa è alla fine come te...

12:27 AM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

eh la gente, la gente...... sa solo CRITICARE!!! io al Rockville ci vado abbastanza spesso e non dico che sia paragonabile alle disko della riviera, ma è cmq un posto carino... per noi abitanti della zona è un po' come una seconda "casa" ormai...
E' vero, non ci si va solo per ballare (come ovunque credo, quando si esce in compagnia!!!!) , anche per stare con gli amici e divertirsi, dato che di spazio ce n'è da vendere!!!!!!
Poi è bello perchè non è selettivo... ci sono metallari, gente che ascolta house, un po' di tutto... e quello è il bello!!!
Inoltre è situato in una bella zona, fuori dal centro... l'entrata non è x niente cara e le donne entrano gratis!!!
poi un consiglio: NON GIUDICATE DALLE PRIME IMPRESSIONI!!!! MAgari avete scelto la serata sbagliata!!!
-Toffee-

2:42 PM  

Posta un commento

<< Home