domenica, luglio 16, 2006

Capitolo XXVII - Turin Calling

Sono andato al traffic. Dopo aver rischiato di morire solo una volta durante il viaggio in autostrada, arriviamo ai giardini reali. Aperitivo. Centro, Mole, Navetta. Concerto. La scaletta dei Franz Ferdinand è la stessa dagli ultimi 2 anni. Però almeno è buona. Suonano bene. Tutti si divertono. Parte Bella Ciao durante 40 feet, luogo comune. Si parla delle penalizzazioni e della Juve in B. Alle 2 di notte dobbiamo cambiare programma, niente più Milano, ma albergo. Si pensa a dormire in tenda, grazie a Dio si accantona l'idea. Alle 3 dormiamo in albergo. Il giorno dopo, un po' irritato per l'andazzo decido che è meglio perdermi gli strokes. Prendo la metro, il tram, il treno e torno a casa. Torino è magnifica, la gente disponibilissima. In treno una bambina e tutta la carrozza annessa facevano le parole crociate. Un materiale per fare le piastrelle. Può essere d'essay. "Sono ceramica e cinema". "Cosa?". "Le parole sono Ceramica e Cinema". Mi guardano come fossi un alieno. La bambina prova. "Sono giuste". "Bene".
Ho incontrato Rita, Riki, Millù, che è bellissima. Non Consuelo, poverina. Ho mangiato un Hot dog buonissimo, ho bevuto litri di acqua, sono stato scambiato per il fidanzato molto improbabile della Laura. Mi sono asciugato i capelli al sole e ho preso una metro mai finita, sulla quale certo non è segnalato il fatto che la stazione di Porta Nuova in pratica non esiste.
Consiglio a tutti di fare un giro per Torino che entra di diritto tra le città più belle e vivibili che io abbia mai visto, la gente come detto sopra è fantastica, anche se guidare in corso regina margherita è un po' un casino.
Un'ultima cosa, portatevi la cartina.

2 Comments:

Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

aah ma uffa potevi dirmelo che c'eri ai franz. grrrr. vuoi l'effetto sorpresa molfettese?
eppoi torino sarà pure una bella città ma per colpa dei suoi bus ho rinunciato a rompere le balle agli amari in giro all'una di notte.

12:40 AM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

La cartina non serve a Torino: è fatta a scacchiera come gli accampamenti romani... via Po che incrocia via Roma a 90° e tutto il resto parallelo o perpendicolare. Facilissimo!

10:47 PM  

Posta un commento

<< Home