mercoledì, agosto 02, 2006

Capitolo XXIX - Roipnol Witch

La Martina suona a Carpi, sua città natale. Le ho tirato il pacco troppe volte, e ormai diffida di me. Tipo le mando i messaggi di complimenti e pensa che la prenda in giro. Quindi vado sta volta. Suonano prima i Fata, 4/5 del gruppo sono vestiti come i Kraftwerk, camicia rossa e cravatta nera, il restante 1/5, che poi è il cantante, vestito Joy Division, tutto in nero. A parte quando si benda, la loro esibizione è ok. Suonano le ragazze. Il gruppo si chiama Roipnol Witch. Montano sul palco un sacco di cose da femmine, tipo fiori rosa, festoni rosa, chitarre rosa, altra roba rosa. Sono poco vestite, o molto svestite se preferite, però non pensate male, niente di particolare, è solo che sono belle ragazze. Attaccano. Il batterista, che è l'unico maschio della situazione è un semi-dio. Mi diranno a fine concerto che ha pure perso la bacchetta, io non me ne ero accorto. I primi pezzi non mi piacciono tanto, cioè non sono brutti, ma niente di che. Il loro "singolo" invece non mi piace proprio. Poi la sorella della Martina, aka Giulia, dice: "Siete pronti per un po' di Rock & Roll?". Io e Longa ci guardiamo, sotto shock. Una frase di questo tipo mi farebbe prendere male anche se pronunciata da Joe Strummer redivivo prima di eseguire London Calling nel giardino di casa mia con il resto dei Clash, ma stranamente qui ha un effetto terapeutico. I pezzi successivi sono infatti tutti molto belli, il che, lo dico con un po' di vergogna, mi sorprende. Secondo me la chitarrista a sinistra non sa suonare. La Giulia invece se la cava bene, ma dovrebbe agitarsi un po' di più, che ne so, alla At The Drive-In. La Martina è molto brava, niente da dire, canta bene, si muove bene, ha padronanza sia del palco sia del basso che è due volte lei. Fanno la cover di Enjoy The Silence, non mi piace. Per il resto finiscono con un bel pezzo. Il feedback finale fa tanto Hole, l'inchino al pubblico fa tanto Pooh.
Dico alla Gloria che per essere delle ragazze hanno suonato molto bene. La Gloria mi mena con una bottiglietta d'acqua vuota. Penso abbia ragione a picchiarmi, questo a prescindere. Le Roipnol Witch sono state però davvero molto brave, nonostante il cantato in inglese, che io non apprezzo mai fatto da italiani, pura ragione di credibilità. Mi sono divertito, i pezzi mi sono piaciuti, la Martina non mi odierà più.

Quest'ultima cosa dipenderà molto anche dal fatto che legga o meno questo post. Sappia che nelle mie intenzioni voleva essere una descrizione veritiera e senza false lusinghe della loro performance live, che in definitiva mi ha pienamente soddisfatto.

6 Comments:

Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

Ma quanto è sfigato il batterista???Loro tutte vestite...o svestite...tipo riot girls o suicide girls...mentre lui sembra un'impiegato tirato per il sabato sera...troppo ordinario!

12:03 PM  
Blogger Anais Ha Detto Di Me

Eh, pensare che anche la tamara una volta faceva la roipnol witch...

9:29 PM  
Blogger Narc Ha Detto Di Me

il batterista magari non sarà vestito trendy però sventra i palazzi, è un F-E-N-O-M-E-N-O.
Sta cosa della tamara l'ho saputo poco tempo fa, è la vita...

12:34 AM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

Neanche tu sei vestito trendy se è per questo...

9:55 PM  
Blogger Narc Ha Detto Di Me

no infatti
ma il mio era un trendy dispregiativo, mi vanto di non essere trendy

11:52 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

io ho disegnato la loro maglietta... se la vendono ancora...

Buone Cose

Many

5:33 PM  

Posta un commento

<< Home