venerdì, novembre 03, 2006

Capitolo XLIII - Uomini & Donne

Io sono di là che mi preparo un caffè. Entra in cucina Charlotte e mi chiede se lo può prendere anche lei. Io la guardo: “beh, sì”.
- Non ci siamo ancora presentati no?
- Beh, ma fa lo stesso, tanto ti conosco, e suppongo tu sappia chi sono no?
- Sì sì, vi volevo ringraziare per l’ospitalità, siete davvero gentilissimi, non vedevo Gianluca da mesi ormai.
- Figurati. Quanto zucchero?
- Un cucchiaino.
Mentre io preparo il caffé lei prende il telecomando e accende, poi cerca l’approvazione, non si vuole sentire prevaricatrice. Le faccio un gesto con la testa. Mette Canale 5.
Ci sono dei tizi seduti e delle tizie sedute. Le sedie sono diverse. Alcune rosse, per i tizi. Le altre rosse per le tizie. Ehm, cioè alcune sono delle poltrone, altre semplici sedie. E’ chiaro spero. I ragazzi hanno camicie aperte, mentre le signorine sono tutte tirate a lucido. Io guardo Charlotte.
- Beh che c’è?
- Che cazzo è sta roba?
- Uomini & Donne!
- E che cazzo è?
- Beh è una specie di reality.
- Ne sentivo la mancanza, grazie a Dio ora c’è.
- Shhhh.
C’è uno dei “camicia aperta” che parla animosamente con una ragazza.
Leggo i sottotitoli che scorrono. Fernando discute dopo l’esterna con Sara.
Chiedo delucidazioni.
- Ma come funziona questa cosa?
- C’è Fernando che deve scegliere la sua fidanzata.
- Ah, quindi queste tizie lo stanno corteggiando?
- Sì, per conoscersi meglio fanno le uscite in esterna.
- E perché urlano tra di loro?
- Perché Fernando se ne approfitta e se le fa tutte.
- Ah.
Dopo 20 minuti so già tutto. Fernando deve scegliere una ragazza e la favorita ormai è chiaramente Sara. La signora Daniela gli dice che si comporta male e Sara si sta incazzando. Si incazza perché Fernando ha passato la notte con un’altra, “è una mancanza di rispetto” dice.
Ha ragione, cazzo! Come può sto tizio piacere ad una ragazza così fine? Questo se le passa tutte e continua a trovare scuse, deve scegliere.
Il pubblico urla, no beh, non tutto, in particolare la signora Daniela. Solo la signora Daniela.
Maria de Filippi media. E’ impossibile mediare, davvero. In pratica è una litigata registrata che dura per ore. E’ una litigata multipla, nel senso che da un momento all’altro altre persone si inseriscono nella contesa, così, a gratis.
Sara ora sta dicendo che non si può comportare così, che lei non è il suo pupazzo, poi si alza e se ne va. Fernando allora delinea una frase epica: “Maria, io nella mia vita ho perso tutte le ragazze giuste, stavolta non voglio ripetere l’errore”. Esce e insegue Sara, che in effetti è notevole. Occhi verdi e capelli scuri, lineamenti puliti, si sa anche vestire. Quindi Sara, torna. A questo punto si incazza un’altra. Si mette a piangere e fa tutta una scenata terribile. “E io chi sono? Sono una qualsiasi?”. Mi sta logorando la cosa. Charlotte è invece attentissima. Parlano tutti con accento romano fortissimo. La signora Daniela urla. Ci sono bellissime ragazze, tra le corteggiatrici. Oh cazzo. La signora Daniela si è alzata e aggredisce verbalmente Fernando. Non si passa alle vie fisiche davvero per poco. Fernando seppur gonfiato e muscoloso temo le prenderebbe le botte dalla signora Daniela. La signora Daniela ha una stazza non invidiabile. Maria de Filippi calma le acque.
La schizofrenia prende il sopravvento. C’è gente che urla ovunque. Si decidono le esterne, e si eliminano le ragazze. Improvvisamente si calma tutto. Per un minuto. Ora quelle che non sono state chiamate in esterna si incazzano. Ah sì, non ho detto che non c’è solo Fernando. Ci sono anche Cristiano e Glauco. Però mi concentro solo su di lui perché secondo me Fernando è il più vero. Non so cosa voglia dire questo, ma se tutto il pubblico lì presente, ad assistere, continua a ripeterlo, non posso fare altro che associarmi. C’è anche una ragazza oggettivamente bellissima, che però è una vipera. Si chiama “Carina”. Ho capito così. E’ la peggior vipera abbia mai visto. Sarebbe in grado di rinfacciare qualcosa a Gandhi. Oltre a Carina c’è un altro ragazzo più maturo che da i consigli. Ha un maglione appariscente scollato. Si vedono tutti i peli. Non è bello, vorrei dirglielo.
- Hai visto che alla fine porta in esterna Sara, che ti avevo detto? Si vede che gli piace.
- Ma Sara non se n’era andata?
- Sì, ma poi l’ha chiamata dentro di nuovo, perché è cotto.
- Ma Charlotte, ma questo programma ora è finito?
- Sì in pratica sì.
- C’è domani?
- Sì sì, c’è tutti i giorni dalle 15 alle 16.
- Ricordamelo, che voglio sapere come va a finire.
- Sceglie Sara.
- Speriamo!
Ormai il caffé si è raffreddato, e fa schifo. Scende lento giù dallo scarico del lavandino. Insieme alla mia coscienza.

1 Comments:

Blogger Leonardo Ha Detto Di Me

E' molto bello. Bravo!

11:19 PM  

Posta un commento

<< Home