sabato, giugno 21, 2008

Capitolo LXXXVII - The Long & Winding Road

Quello è stato l'apice della serata, lei ha bevuto oltre il dovuto per non annoiarsi, io no, se no mi prendeva la sbronza triste. Arrivati alla macchina le prendo le chiavi. Il patto è questo, lei dorme da me, però mi deve dare le indicazioni per arrivare, che io non ho un gran senso dell'orientamento.

- Secondo te devo scrivere ai miei che dormo da te?
- Beh, se non vuoi che chiamino la polizia mi sembra sensato...
- Ma li sveglio! Sai che ora è?
- Sono le 2.20.
- Era retorica!
- Beh senti manda un sms, e spera. In ogni caso glielo devi far sapere.

Per convincere una così, c'è poco da fare, non la puoi far ragionare, devi prendere l'iniziativa e imporre la cosa. E' un atteggiamento che non mi piace, però alle volte non si può fare altrimenti. Soprattutto se una ha bevuto 3 o 4 cocktail.
Lei comunque alla fine si mette zitta zitta e scrive l'sms, con molta attenzione alla grammatica e l'ortografia. Spero sia abbastanza lucida da inventarsi una buona scusa, insomma, qualcosa che esuli dal "ho bevuto e non sono in grado di portare la macchina a casa senza schiantarmi contro un albero". Manda l'sms e si mette a dormire.

- No no! Non hai capito niente! Stai sveglia!
- Perchè?
- Come perchè? Mi devi dare le indicazioni!
- Ah già! Dove siamo?
- Che ne so io? Sei tu che sai la strada!
- Aspetta, ah sì, ok, vai dritto per un po', poi svolta a destra al mio segnale.
- Che genere di segnale?
- Tipo ti dirò "svolta qui a destra"...
- Dimmelo con un buon anticipo!

Ogni tanto la controllo con la coda dell'occhio, lei se ne accorge e sorride. In realtà siamo persi totalmente. Nel nulla. Abbiamo raggiunto una complicità che mi appaga. Magari non torneremo mai a casa, ma va bene così. Stasera va bene così.

- Che hai scritto ai tuoi?
- Gira qui a destra!

Svolta a destra effettuata come se guidassi una Lancia Delta.

- Cristo, meno male che me lo dovevi dire con un po' d'anticipo!
- Comunque ai miei ho detto che ho bevuto e non sono in grado di portare la macchina a casa senza schiantarmi contro un albero.
- Ma che cazzo! Una scusa no? Perchè devono sempre pensare che sia colpa mia?
- Colpa tua di cosa?
- Che non ti fermo mai, che non so badare a te.
- Ma se non mi fai guidare stasera! E lo fai perchè ti preoccupi per me, per la mia incoloumità! Mi fai stare a dormire da te... Credi che l'abbia mai fatto qualcuno?
- Ah no?

1 Comments:

Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

Finita l'ispirazione?

2:59 PM  

Posta un commento

<< Home