domenica, maggio 14, 2006

Capitolo XII - Ciò Che Non Siamo, Ciò Che Non Vogliamo

Io Non Auguro A Nessuno Di Uscire Con Sallu!
(Sallu sono io)
Ah.
Non che la cosa mi tocchi nel profondo, soprattutto se a dirlo è una tizia che sta sul cazzo pure a me, insulsa. Però è questo che pensa più o meno tutta la gente. Quella delle superiori dico. Non solo quella credo. In realtà la pensano così più o meno tutti quelli che magari mi conoscono di fama, "questa fama", o molto superficialmente. Gli altri bene o male mi vogliono bene. Anche perchè se no, non mi frequenterebbero.
La frase in questione però ha suscitato in me profondo rammarico. Io pensavo sinceramente di essere sì odiato da molti, ma anche apprezzato da molti. Gli ultimi molti paiono scarseggiare. Non ce l'avevo in mente così io, la situzione. Io sono, è innegabile, scomodo, irritante, borioso, dialettico, eccetera eccetera, ma è questo che fa anche riflettere chi mi sta di fronte; alcuni a dire il vero, proprio per queste mie caratteristiche mi trovano interessante, a loro piaccio.
E' innegabile che dalla massa un po' emerga, per opinioni, modo di fare, attitudine polemica. Pensavo però di spaccare in due il paese, tipo le elezioni, invece mi sento sempre più Rosa Nel Pugno. Mi apprezzano alcuni, mi votano pochi, tutti gli altri mi disprezzano.
Io non volevo così. Io volevo essere quello "fico". Vabbe, ho un ego un po' ingombrante, però, perchè non posso essere "fico"? Perchè non mi piego un minimo? Perchè non mi ammorbidisco nel trattare gli altri? Non pensa sarà possibile. Non penso sia sbagliato come mi pongo. Ho un carattere un po' particolare, ma alla fine sono un bravo "guaglione". Chi mi conosce alla fine si affeziona. Il fatto è che non posso essere "fico" perchè un po' sconvolgo chi mi sta di fronte, e la gran parte delle persone, non è sempre pronta a mettersi in gioco. Io per primo mi rendo conto di risultare un minimo scontroso, bisogna sapermi prendere, darmi una chance. Ma è inutile, non piacerò mai alla stragrande maggioranza delle persone. Sarà una vita passata a combattere contro i mulini a vento, da solo temo, sempre. Poi, a dire il vero, ogni tanto qualcuno che mi vuole bene si trova, di solito chi ha cercato di conoscermi un po' più in profondità, senza fermarsi alla superficie, quella maledetta superficie che allontana i più.

In realtà bisogna volermi bene, incondizionatamente, allora sì, si verrà ricambiati.

3 Comments:

Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

di solito le cose migliori non sono apprezzate dalla massa
il figo poi è sempre un po' di (nella sua) nicchia

se fosse il contrario
van gogh avrebbe avuto fama ante mortem (esempio colto)
non avrebbero fatto n edizioni del grande fratello (esempio profano)

1:55 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

la maggior parte delle persone sono insulse e passive, quindi non riuscendo a reggere il confronto con qualcuno più figo di loro, lo criticano e lo biasimano...poveri...

5:40 PM  
Anonymous Anonimo Ha Detto Di Me

In realtà io credo di volerti un po' di bene.

1:19 AM  

Posta un commento

<< Home